Residenze Via Handersen

Pontesasso - PU

Complesso residenziale

Committente:Edilizia Artigiana snc
Imponenza ed eleganza
Situata in un gradevole contesto nel Comune di Fano(PU), più precisamente a Pontesasso, il nuovo complesso abitativo è composto da sei appartamenti di diverse metrature. L’intera struttura è stata realizzata in calcestruzzo armato e si sviluppa su tre livelli abitativi.

L’intera struttura vede la netta dominanza di colori caldi e piacevoli,in perfetta sintonia con il rivestimento a mattoncini faccia a vista del piano terra,che gode inoltra della presenza di un’ampia zona di verde esclusiva.La scala esterna che attraversa e collega per l’intera altezza tutte le abitazioni,conferisce dinamicità e armonia ai due volumi ben distinti del fabbricato.

Eleganza e modernità per questo nuovo complesso abitativo dallo stile contemporaneo, dove efficienza e comfort riescono ad esprimersi nella maniera corretta. Scegliere il calcestruzzo armato, soprattutto per le costruzioni residenziali comporta una serie di vantaggi importanti. E’un materiale che sotto molti aspetti ha un potenziale illimitato in termini di innovazione, migliorando di anno in anno sotto i punti di vista della resistenza, della sicurezza e della durata nel tempo.
QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELLE STRUTTURE IN CALCESTRUZZO ARMATO?
OPERE STRUTTURALI
Tutte le nostre opere sono costruite con struttura portante in cemento armato.Esso è, per molti motivi il materiale più adatto e il più utilizzato per le costruzioni,soprattutto per il settore residenziale.Il calcestruzzo si ottiene miscelando acqua, cemento, sabbia e altri elementi aggregati. Viene quindi realizzata una griglia o struttura di barre d’acciaio, sagomata secondo necessità, su cui viene colato il calcestruzzo stesso. L’armatura, ovvero la griglia di metallo, viene annegata nel calcestruzzo fluido, a sua volta sagomato tramite una cassaforma, che viene rimossa quando il materiale si è indurito.Ha un potenziale illimitato in termini di innovazione e per nuove modalità di miglioramento delle prestazioni e garantisce inoltre sempre maggiori rendimenti sui piccoli investimenti, rappresentando una grande differenza per la nostra vita quotidiana
RESISTENZA AL FUOCO
Le prestazioni espresse dal calcestruzzo alle alte temperature fanno si che venga considerato come un materiale in grado di salvaguardare la parziale integrità delle strutture e garantire l’incolumità degli occupanti.Rispetto ad altri materiali strutturali come legno e acciaio, il calcestruzzo fornisce, infatti, migliori garanzie in termini di protezione delle persone, delle cose e dell’ambiente. Ciò dipende dal fatto che il calcestruzzo è un materiale che non brucia, che non emette fumi e sostanze tossiche, e che ha una bassa conducibilità termica. Queste caratteristiche tendono a ridurre i rischi di collasso delle strutture in c.a. in caso di incendi e a favorire, quindi, l’evacuazione e gli interventi di spegnimento.
RESISTENZA SISMICA
Le attuali strutture in cemento armato sono progettate per resistere a scosse di intensità molto elevata senza subire particolari danni.Vengono sfruttate le caratteristiche primarie di tali elementi;il calcestruzzo infatti, è molto resistente alla pressione, mentre l’acciaio è resistente alla trazione, rendendo la struttura molto stabile e contemporaneamente elastica.
DURABILITA’ NEL TEMPO
Le nostre strutture abitative sono garantite per durare nel tempo,senza ricorrere a particolari interventi di manutenzione,grazie all’utilizzo di materiali e metodiche costruttive all’avanguardia.Le opere in c.a.sono fatte per durare. Possono resistere a grandi sollecitazioni, assorbire il suono e regolare la temperatura.Possono avere una durata minima di 50 anni, ma possono rimanere funzionali per centinaia di anni con un adeguata manutenzione ordinaria
TIPOLOGIE DI MATERIALI UTILIZZATI
In fase di progettazione,vengono stabiliti i materiali che verranno utilizzati tramite uno studio mirato sulle loro caratteristiche e funzionalità,al fine di garantire un risultato finale di qualità.Si instaura un perfetto coordinamento tra tutte le figure che interverranno è che fanno parte del nuovo progetto,dalle imprese costruttrici ai tecnici di cantiere.Ogni materia prima è certificata secondo le più recenti normative in vigore.
Opere correlate
Hai un progetto in mente?
Contattaci
SEDE LEGALE:
Viale Garibaldi, 7 – 60013 Corinaldo (AN)
SEDE OPERATIVA-AMMINISTRATIVA:
Via Passo del Turco – Zona Industriale – 60013 Corinaldo (AN)
+39 393 6928619
+39 335 210511
info@diamantinicostruzioni.it
Il Gruppo Diamantini realizza case, ville e complessi abitativi su misura con struttura antisismica in calcestruzzo armato. L'impresa è certificata secondo le norme per la gestione della qualità ISO 9001:2015
© 2020 - Edilizia Artigiana snc F.lli Diamantini & Tomassetti F. - All right reserved